Una perla nel cuore di Roma, Blue70 ha fatto visita all’istituto Cervantes di Roma, che ospita “Con la bocca aperta” la prima retrospettiva tematica di Cristina Garcia Rodero, la grandissima fotografa spagnola dell’agenzia Magnum.

Le tre sale ospitano più di 50 foto, scelte tra le oltre trentamila prese in considerazione per questa esposizione. Il filo conduttore sono proprio quelle bocche aperte che, per diversi motivi, hanno tutti i protagonisti delle fotografie esposte. Una serie tenuta per quaranta anni chiusa nel cassetto e che ora rivive ed emoziona i fortunati spettatori. La qualità del lavoro è superba, quasi incredibile se si pensa che sono tutte fotografie strettamente legate da un filo conduttore così specifico.

Gioia per gli occhi e per lo spirito, E alla fine dei giochi le bocche aperte saranno anche quelle dei visitatori, emozionati, colpiti e stupiti da tanta bravura. La mostra è visitabile fino al 25 Febbraio, solamente dal mercoledì al sabato, dalle 16.00 alle 20.00, l’ingresso è gratuito.