Per “ora blu”, in fotografia, s’intende una particolare momento a fine giornata che permette di ottenere risultati incredibili di colore che difficilmente si possono ottenere in altre situazioni.

Ma guardando un po’ più in basso, al di sotto dell’orizzonte, c’è il mare, anch’esso blu.. e in questo mare ci potrebbe essere una barca a vela, che costeggia la costa laziale..e a bordo ci potresti essere tu!

Quello che ti chiediamo con questo contest è la possibilità di esprimere il tuo concetto di blu, un singolo scatto che, se vincente, ti regalerà una domenica pomeriggio decisamente diversa dal solito.

 

REGOLAMENTO

  •         DESTINATARI & INFO GENERICHE

La partecipazione al contest è gratuita e rivolta a tutti gli appassionati di fotografia

  •        ELABORATI

La fotografia presentata dovrà essere originale e inedita. iL partecipante, inviando il proprio elaborato, dichiara di consegnare un’opera di cui è unico ed esclusivo titolare. Garantisce che l’immagine non è contraria a norme di legge o regolamentari e non viola diritti dei terzi, ivi inclusi diritti d’autore, segni distintivi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Garantisce inoltre di aver informato eventuali soggetti terzi ritratti. Gli organizzatori del contest non saranno in alcun modo responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti che appaiono nelle fotografie inviate o di ogni altra richiesta dovesse pervenire in merito al contenuto dell’immagine di cui l’autore si dichiara essere unico responsabile.

  • MODALITA’ E TEMPISTICHE

Per partecipare al contest, lo scatto e l’invio della foto deve avvenire tra il 05 maggio e il 05 giugno 2017. Il proprio elaborato deve essere inviato entro la mezzanotte dell’ultimo giorno di validità all’indirizzo di posta elettronica: info@blue70.it

  • GIURIA

Stefano Snaidero, Teacher & Trainer della scuola di fotografia Blue70
Stefano Mirabella, Teacher & Trainer di Blue70
Eliana D’Elia, Event Manager di Blue70
Marco Di Gilio, presidente dell’Associazione Velica Ilbianconiglio

  • DIFFUSIONE

Il partecipante autorizza Stefano Snaidero all’uso e alla pubblicazione delle opere pervenute senza corrispettivo alcuno e senza nessuna limitazione di tempo o di luogo per finalità promozionali relative alle attività del contest e a tutte le altre iniziative da egli organizzate tramite il sito www.blue70.it e tutti i canali di comunicazione connessi.

  • CARATTERISTICHE TECNICHE

Le foto dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche:

– essere in formato .jpeg

– avere un titolo

– avere un peso inferiore a 500kb con lato larghezza massima 2000 pixel a 72 dpi

non sono ammesse opere interamente realizzate al computer o soggette a eccessive modifiche in fase di post-produzione. Stefano Snaidero si riserva la facoltà di escludere delle immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

PREMIO

Il premio consiste nella possibilità di navigare tra Ostia e Fiumicino su barca a vela 9 metri: sali a bordo con “Ilbianconiglio” e prendi parte alla navigazione non come passeggero/a ma come equipaggio!

Si partirà con un breve briefing all’ormeggio e poi fuori in mare, quattro ore per provare l’emozione di veleggiare!
La barca è un etap 28i, il suo nome è “Namaste” , uno sloop 9 metri belga che accoglie comodamente fino a 4 persone.

La giornata prevista per l’escursione è domenica 18 giugno.