Sabato 15 luglio la vincitrice del contest “How Blue Are You” Debora Valentini ha vissuto il suo premio, un’escursione in barca a vela sulla costa laziale!

“Sabato è stato per me il battesimo del mare in Barca a vela, in ottima compagnia. Marco, Giuseppe e Carlo dell’associazione velica IlBianconiglio sono stati dei fantastici compagni in mare. La sintonia si è subito trovata tra di noi, o forse è stato il mare il vento a crearla. Sono riaffiorati i ricordi delle ore passate a pesca in compagnia di mio padre, le sfide tra di noi, e alzatacce, il caldo…

L’esperienza della vela crea davvero un rapporto unico e diretto tra uomo e mare. Quella sensazione di fragilità e allo stesso tempo di forza che ti dà la conduzione di una barca come Namasté è unica, è stata un’esperienza che mi ha messa da subito a mio agio.

Dopo i primi rudimenti e la sistemazione a bordo siamo usciti da Fiumana, affiancata l’isola dei Cavalli e preso il mare aperto, spinti verso Fiumicino da un bel Ponentino, come a Roma si ricorda sempre.

Prima al timone, poi alla randa e al genova, insomma le prime esperienze in barca non sono mancate! Il mare sembrava aspettare solo noi, ci accoglieva e ci cullava, lasciando scivolare via i pensieri, il tempo, il superfluo. E quattro ore sono passate in fretta.”

Noi di Blue70 ringraziamo ancora una volta tutti i partecipanti al contest ma soprattutto Marco Di Gilio de IlBianconiglio per la partecipazione e la bellissima esperienza che ha fatto vivere alla nostra vincitrice.

I PRELIMINARI (siamo sul biondo Tevere in uscita verso il mare 😀 ).

Pubblicato da Marco Di Gilio su Domenica 16 luglio 2017

Voglia di vela?

L’associazione velica “ilbianconiglio” è l’unica a farvi navigare su una barca a vela di 9 metri in uno spazio intimo e raccolto, ideale per l’apprendimento, nella consueta formula crociera didattica che mixa sapientemente l’insegnamento e la didattica con il relax puro della crociera.

Un mondo nuovo, puro, fatto di vento, di mare, di natura e di libertà. Si organizzano uscite giornaliere, weekend e settimanali imbarcando 4 persone max in una formula esclusiva e personalizzata. Barca e skipper felicemente testati come “vela scuola/crociera” lungo le rotte Marsiglia-Roma (2015) e Roma-Itaca-Roma (2016); quest’estate si raggiungerà l’Argentario: vuoi salire a bordo?

Info & calendario completo:
Per gli aggiornamenti e i last minute segui la pagina Facebook: 

Vento in poppa…e buona estate a tutti!

https://www.facebook.com/pg/Associazione-Ilbianconiglio-1460682110896093/videos/?ref=page_internal