Anche noi di Blue70 stiamo aspettando la BEFANA, manca pochissimo ormai e se siamo stati buoni durante il 2017 riceveremo sicuramente qualche regalino che andrà ad arricchire la nostra nuova sede. Cosa abbiamo chiesto?? Libri fotografici ovviamente!!!

Vogliamo condividere con tutti voi, titoli e soprattutto indirizzi da segnalare alla simpatica vecchiettina, almeno risparmierà un po’ di tempo prezioso.

A questo link potrete trovare la lista dei 10 libri più “travolgenti” pubblicati durante l’anno appena trascorso: http://www.motherjones.com/media/2017/12/here-are-10-of-the-most-captivating-photo-books-of-the-year-just-look/

Tra i titoli che saltano subito all’occhio ci sono The Run-On of Time di Eugene Richards, On the Frontline di Susan Meiselas edito da Aperture e Country Rock di Morten Andersen.

Un altro sito imprescindibile per chi ama i libri fotografici è quello di STEIDL, la mitica casa editrice tedesca, che sforna prodotti di assoluto valore: https://steidl.de/

Tra i titoli in evidenza potrete trovare la prima edizione di Chain Link di Lee Friedlander, Election Eve di William Eggleston, The Beautiful Smile di Nan Goldin  e prestissimo in uscita, anche In My Room di Saul Leiter. Il sito è ben fatto, fornitissimo e i prezzi sono accessibilissimi, super consigliato!!

Un’altra casa editrice da seguire è la Mack Books: http://www.mackbooks.co.uk/ inglesi, molto seri e professionali, propongono titoli e autori di nicchia ma anche molti libri di autori più famosi e affermati come Alec Soth e la ristampa del meraviglioso Sleeping by the Mississippi. Vi segnaliamo inoltre una pietra miliare della fotografia assolutamente introvabile ma appena ristampato, Revens di Masahisa Fukase e la ristampa di Kodachrome di Luigi Ghirri.

Infine vogliamo condividere con tutti voi questo link: http://modernbook.com/store/fanho.html qui si possono acquistare i libri del grande fotogrfo FanHo, difficilissimi da trovare.

Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti i nostri amici appassionati di fotografia, vi auguriamo ancora buon anno e assolutamente una buona epifania